sabato 20 settembre 2008

Vasco Esagerato !!

Arriviamo al concerto alle 9 in punto ( avevo preso una tribuna in modo di non aver sorprese meteo ... tanto non ho più il fisico per andare 6 ore prima dell'apertura dei cancelli ) i posti fortunatamente sono OTTIMI , ultima fila in alto a 45° rispetto al palco , si vede e si sente tutto perfettamente!

Inizia PUNTUALISSIMO ! 9:03 circa giusto il tempo di recuperare una birra( ... dopo i 13 aperitivi al bar ) lo stadio è veramente pieno , ci sono dei posti vuoti solo sulle poltronissime platinum ( che probabilemente erano riservati a vari accreditati strani ) stimo 36-38 mila persone , ma i biglietti venduti sono 40.000 (2.000 secondo me sono rimasti in mano alle napulelle fuori dallo stadio che alle 9:00 sventolavano tribune a prezzo di costo ... )

la scenografia è veramente fika , una marei di specchi ,megaschermi , torri luminose , e una discreta potenza sonora , parte facendo 3 pezzi del nuovo album , che come ho già detto non mi fa impazzire , ma che nell'atmosfera concerto ho digerito bene , poi fa "la noia" e io penso " cazzo vasco con le centiania di pezzi stupendi che hai nel repertorio mi tiri fuori "la noia" vabbè ... dopodichè prosegue con 1 pezzo del nuovo , fino ad adesso niente che mi faccia delirare , ma il vento cambia al 6° brano quando attacca "non appari mai" e cambia la frase
"qui non esistono problemi…. qui siamo tutti quanti uguali… qui siamo tutti belli e sani" con
"qui non esistono problemi…. qui siamo tutti quanti uguali… votiamo tutti Berlusconi"
dopodichè termina il pezzo con "imparate a pensare con la vostra testa e meditate gente meditate " spettacolo !!!

Dopo è un crescendo , un pezzo dopo l'altro alternati ad assoli allucinanti di Stef Burns , si raggiunge l'apoteosi con "sally", li lo devo dire, mi sono commosso, immediatamente dopo, "rewind" tira giù lo stadio, poi "c'è chi dice no" , "gli spari sopra" e ad un certo punto piazzano 4 sedie sul palco ed iniziano una serie di medley puramente acustici da paura , vasco si fuma un paglia e spara un po di cazzate tra una canzone e l'altra , bellissimo , con la stessa disinvoltura con cui si fanno la barba, questi suonavano perfettamente e vasco cantava benissimo anche con la paglia in bocca.

poi ancora assoli di Burns , di Solieri, ed il meglio del repertorio rock , chiude con albachiara che termina precisamente alle 11:30.

Veramente bello , direi i 50 euro meglio spesi del 2008.

Nessun commento: