lunedì 29 settembre 2008

Gus Hansen "Every hand revealed"

è la cronaca di ciascuna mano giocata da Gus all'Aussie million del 2007 ...

Si legge volentieri, ma dal punto di vista tecnico non introduce assolutamente nulla di nuovo, nessuna giocata ti lascia particolarmente impressionato, in pratica chiunque giochi abitualmente i tornei live corposi (300 - 400 euri ) e non sia chiuso come una cozza, avrebbe giocato come lui e non sentirebbe la necessità di scriverci sopra un libro ....

Lo riassumo brevemente :

Gus si siede ad un primo tavolo con e trova 3 super pro ( Ivey , la Harman e un altro che non ricordo) li prova un pò di steal e lo bastonano a sangue ,si dimezza nel giro di 1 livello, per sua fortuna cambia tavolo, finisce in un tavolo in cui lui è la star, ogni volta che spinge tutti foldano e ruba a nastro, poi trova un set e raddoppia, dopodichè prosegue a rubare, incredibilmente raise x3 da cutoff o btn sempre fold dei bui oppure fold alla CBET(MA QUANDO MAI !!! Sicuramente in un torneo dal buyin di 5700 euro, ci saranno molti più giocatori chiusi rispetto ai tornei da 80euro che sono abituato a giocare, ma a me non succede MAI di riuscire a rubare i bui così facilmente, arrivo regolare al 2barrel, gus invece con la sua fama di pazzo scatenato, incassa a nastro PREFLOP e FLOP, non deve arrivare mai al 2barrel e quando vi arriva E' DAVANTI !!!)

Fa stack rubando sistematicamente e non trova mai resistenza, viceversa quando è BB calla fino a 3x con LP + tutti i connector e tutti i suited Q+, re raisa con, MP+,QK+ e regolarmente l'attaccante cecca il flop regalandogli il piatto(incredibile).

Poi trova alcune mani in cui ha dei 2-3rd nut, contro dei busted draw o dei grossi semibluff e vince regolare ( erano tutte mani in cui l'oppo era almeno al 45% ) e li decolla, qualche bad beat, sempre per importi non invalidanti, che riesce a recuperare rubando, nel giro di qualche livello, dopodichè il FT a 6 a cui arriva praticamente paristack col CL, li propone qualche giocata interessante, ma niente di memorabile.

L'HU non è assolutamente straordinario parte sotto di 3:1, una serie di mani 3x o call/ck in cui la situazione fluttua molto, ma in sostanza l'avversario è talmente sick che con le carte di GUS ( trova di TUTTO 2 volte KK , 3-4 volte da AJ a AK , QQ e alla mano finale AA ... ) avrebbe vinto anche mia moglie.

La sua mentalità e l'approccio al gioco sono vincenti e ricalcarli non può che essere un bene, ma il libro è una vera cacata.

Nessun commento: