mercoledì 17 settembre 2008

Blog riflessioni

#1 UMORE

Mia moglie mi dice che il mio umore cambia radicalmente in funzione dei miei swing, lei non ha usato la parola swing che è gergo stretto, ma il concetto era chiaro.
in realtà non è proprio cosi' lineare, l'umore non dipende direttamente dallo swing ma dalla "natura" dello swing :

"paradise" : gli altri giocano bene , ma io gioco perfettamente e vinco grazie ad una skill superiore contro ottimi giocatori ( l' importo vinto è ininfluente , è successo 2 volte nell'ultimo anno)
"ottimo" : sessione in cui vinco parecchio! non importa come ho giocato io o gli altri, alla fine il risultato mi ha premiato. ( è successo direi una dozzina di volte)
"discreto" : sessione in pari o leggermente sopra in cui ho giocato bene. ( infinite volte)
"normale" : sessione in cui perdo e ho giocato male. ( infinite volte)
"grigio" : sessione in cui perdo e ho giocato bene. ( infinite volte)
"marrone" : sessioni consecutive in cui perdo giocando bene. (molte volte)
"nero" : continuo a perdere giocando bene o almeno pensando di giocar bene. ( almeno 2 volte nell'ultimo anno, periodi variabili tra 3 - 5 settimane)

Quindi direi che l'umore si stabilisce al 50% tra grigio e nero e al 50% tra normale e paradise, ed effettivamente non è che sia proprio una gran cosa, se voglio crescere come giocatore e non voglio che il gioco influenzi la mia sfera privata, devo imparare a rimanere completamente distaccato.
Spero che l'ultimo libro che ho ordinato "the poker mindset" mi aiuti sotto questo fronte.

#2 SUPEREGO

Gli altri blogger oppure i post sui forum on line che parlano delle proprie avventure pokeristiche non sono molto interessanti, perchè tendono a ripetere sempre le stesse cose e ad incoronarsi "signore degli anelli" ogni qualvolta le cosa vanno bene oppure pubblicano mani o riportano eventi per cui potrebbero venir lodati da altri giocatori, viceversa non espongono le proprie fesserie in preda al tilt o i loro misread clamorosi, pubblicano solo le proprie bad beat, per ricevere l'accondiscendenza degli altri in modo che possano dire "ma guarda sto FISH che chiamata assurda che ha fatto !!" oppure " gran bella giocata complimenti !!".
Spero vivamente di non ricalcarne le orme anche se probabilmente in passato qualcosa mi è scappato.


#3 MONOCORDA

Parlare sul blog solo di come va col poker è abbastanza monotono, quindi vorrei impormi di pubblicare almeno un post ogni 3 che parli d'altro attualità, cinema, musica, sport, amore, TV.

Nessun commento: