lunedì 10 novembre 2008

Con gli sklansky dollars non ci fai la spesa...

Oggi sono un pò polemico, visto che giocando perfettamente per 20 ore e passa tra sabato e domenica on line ho chiuso a -30 punti perdendo 300 punti in 2 mani (con TOP SET) in cui in entrambe ero al 95% al flop , 80% al turn e morto al river ... per 2 volte scaletta runner runner con 1 carta e il colore runner runner mi hanno mazziato, poi ore e ore e ore di piccoli piatti vinti mi hanno fatto recuperare un pò, ma la delusione rimane grande.

"Sklansky dollars ... " , questo termine è stato coniato dal "buon" David Sklansky quando iniziò a scriver di poker, in pratica dice calcolare il nostro SALDO sulla base dell' Espected Value anzichè del reale guadagno.

Ad esempio andando allin per 100$ con AA vs KK siamo 4:1 favoriti di conseguenza abbiamo un EV di +80$ quindi maturiamo 80 Sklansky$ che non coincideranno pressochè mai con i Real$ allo shodown. Ad esempio, in questo caso il nostro saldo reale sarà +100$ oppure -100$.

va da sè che giocando costantemente EV+ matureremo una quantità spropositata di S$, e il "buon" DS sostiene che analizzando un periodo molto ampio, i Real $ tendono agli Sklansky $ ..

Quindi, adesso che lo sapete, d'ora in poi, oltre a mandare a cagare quelli che vi fanno scoppiare per la la 12ma volta di fila AK, o coppia di K con il loro A6o, potete mandare a cagare anche Sklansky, anzi facciamo così, paghiamo i libri di sklansky con degli sklansky$ ... tanto, nel lungo periodo diventeranno buoni no?

;-)

Nessun commento: